Durante tutto il percorso di counseling, a seconda del tema che tu porti e del tuo modo di essere, ti proporrò diverse modalità di lavoro, che insieme decideremo di utilizzare.
La cosa importante, in cui metto molta attenzione, è che tu, nel lavoro nel mio studio, tu possa sempre essere in comodità e sentirti a tuo agio.
Questo è il mio impegno!
Talvolta potremo utilizzare tecniche autobiografiche e narrative, oppure il Dialogo delle Voci, con cui potrai fare la conoscenza delle tue "parti interiori", comprendendo meglio come mai, ogni tanto queste parti interne di te, si mettono in contrasto fra loro. Questo ti permetterà di sviluppare un processo di “Ego Consapevole” fondamentale per compiere scelte equilibrate nella vita e nelle scelte di tutti i giorni.
Nello studio c’è anche uno "spazio scenico”, dove con tecniche derivate dal teatro di Psicodramma, ti sarà possibile fare esperienza di alternative di scelta, conoscendo meglio e cambiando i copioni relazionali soliti. Tutto ciò permette di prepararsi e rendersi capaci di agire e scegliere alternative comportamentali nuove.
All’inizio di ogni percorso faremo un vero e proprio “contratto”, nel quale stabiliremo in modo chiaro le finalità del lavoro, gli obiettivi ed i riscontri pratici osservabili, da considerare come utili indicatori di efficacia nel procedere del nostro lavoro.
La durata di un percorso di counseling sarà quella strettamente necessaria al tuo processo personale per raggiungere gli obiettivi scelti ed individuati nel contratto. Quindi un ciclo di counseling varierà a seconda del tema su cui decidi di lavorare. Non e’ escluso che anche pochi incontri possano essere risolutivi per te, ma mediamente un percorso varia tra i 10 ed i 15 incontri.
La frequenza, a seconda delle esigenze, puo’ essere settimanale o ogni 15 giorni.
Fare cose che aiutano a vivere bene è sicuramente il miglior investimento da fare. Ma sono dell'idea che questo deve essere sostenibile e accessibile!!
Da qualche anno ho deciso di applicare due fasce di prezzo, che variano a seconda della tua eta’ (se inferiore a 25 anni), se sei una o uno studente, o in base alla tua condizione lavorativa.
Durante il primo incontro definiremo in dettaglio le modalità di lavoro e di pagamento. Questa scelta ci rende entrambi liberi e capaci di valutare come sia lavorare assieme, commisurando la tua richiesta con la mia preparazione professionale.
Puoi scrivere o telefonare ai seguenti recapiti per avere informazioni più dettagliate:
E Mail: paolo@mecacci.it
Telefono. : 389.9700189
Skype: paolo.mecacci
Tutti i diritti riservati. Copyright - Studio Mecacci © 2015